Eventi

Mostra

L'opera di Cristian Rizzuti, "A Forma di Luce: ECCE HOMO", in mostra presso la Cappella di San Gennaro a Camerota dal 7 al 30 agosto.

ECCE HOMO è storia di identità negate, uccise e deposte da poteri caotici. E’ un discorso senza tempo e senza luogo perché è storia di un dio. Un dio trafitto, umiliato, minuscolo, come tutti i minimi nelle classifiche terrestri. ECCE HOMO è una presa di distanza dalla superbia dei più forti e dei violenti. E’ una ode incantata alla dignità delle vittime e dei vint, alla stanchezza dei profughi e dei rifugiati, allo splendore degli innocenti.
ECCE HOMO è la denuncia di chi condanna senza ragione, di chi dimentica il male, di chi porta dolore nel grembo del mondo. ECCE HOMO è A FORMA DI LUCE, perchè di luce si veste ogni vita spezzata, offesa, tradita, sconfitta.
Ecco l’uomo. In questo corpo, in questa forma, in questa morte di un Dio Redentore, anche lui tradito, trafitto, deposto e lucente.
Sì, lucente.
A illuminare tutte le notti e il buio dei vivi.

La scultura tridimensionale di Cristian Rizzuti sarà visitabile dal 7 al 30 agosto, tutti i giorni, dalle 18:00 alle 24:00.